Vai a sottomenu e altri contenuti

Ecofontana

A breve i circa 1200 abitanti di Loceri potranno usufruire di distributori automatici di acqua alla spina, acqua che verrà prelevata dalla fontana pubblica, trattata per l'eliminazione della carica batterica, refrigerata ed erogata nelle due tipologie, frizzante e naturale. L'impianto verrà a breve inaugurato a Loceri, su impegno dell'amministrazione comunale che vuole ridurre un numero considerevole di bottiglie di plastica pet da produrre, trasportare e smaltire, e una drastica riduzione di chilogrammi di Co2 che non finiranno nell'atmosfera, consentendo un risparmio considerevole annuo per ogni famiglia, ed al contempo migliorando la salute dell'ambiente. Un progetto in sintonia con il nostro concetto di fare ambiente concretamente, di abbattere l'impatto dell'inquinamento rappresentato in questo caso dalle bottiglie di plastica, con l'auspicio che questo esempio possa essere diffuso in altri paesi dell'hinterland ogliastrino.
La Casa dell'Acqua, con trattamento di microfiltrazione, eroga un'acqua a ''km zero'': sicura, buona e controllata. Il controllo avviene in quanto purificata dalle sostanze indesiderate (i sapori sgradevoli, i batteri, i residui organici e inorganici) che possono infiltrarsi nelle fonti da cui attingono gli acquedotti; permettendo a tutti i cittadini di riappropriarsi di un bene così prezioso come l'acqua. Aperto 24 ore su 24. Inoltre è un'acqua viva per il non trovarsi ''ingabbiata'' nella plastica. Il sistema della casa dell'acqua è in grado di erogare a temperatura ambiente l'acqua naturale e fredda, la lievemente gassata e gassata.

Destinatario

Tutti coloro che vorranno usufruire del servizio messo a disposizione dall'Amministrazione comunale per i propri cittadini. I benefici di una casa dell'acqua sono innumerevoli:
• promuove il concetto di sostenibilità a km 0
• sensibilizza i cittadini alla salvaguardia dell'ambiente
• riduce le emissioni di CO2
• contribuisce alla riduzione dell'uso di plastica
• riduce i costi per lo smaltimento del PET

Accesso

Con specifica tessaera.

Costi

A breve saranno resi noti.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Entrate Tributarie e Patrimoniali, Economato
Referente: Silverio Massimo Monni
Indirizzo: Via Roma 18, 08040 Loceri (NU)
Telefono: 0782 77051 digitare 0 e poi 1
Fax: 0782 77382
Email: tributi@comuneloceri.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneloceri.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto