Vai a sottomenu e altri contenuti

I.C.P. - Imposta comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche affissioni

Per pubblicità temporanea si intende la pubblicità effettuata mediante cartelli, locandine, stendardi o qualsiasi altro mezzo con caratteristiche di temporaneità e può essere autorizzata per un periodo massimo di un anno. Anche l'installazione di cartelli, insegne di esercizio ed altri mezzi pubblicitari, collocati lungo le strade o visibili dalla via pubblica, è soggetta ad autorizzazione (art. 23 comma 4 del Dlgs. 30.4.1992 n. 285 e successive modificazioni).

Requisiti

Chiunque effettua nel territorio comunale una forma pubblicitaria temporanea o permanente di qualsiasi genere, visiva o acustica, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o che sia percepibile da questi luoghi.

Costi

Le tariffe relative all'Imposta sulla pubblicità e le pubbliche affissioni sono determinate annualmente dalla Giunta comunale. Il pagamento deve essere effettuato prima dell'inizio della pubblicità o pubblica affissione attraverso il versamento della tariffa sul C.C.P. 12120085 intestato alla Tesoreria del comune di Loceri, direttamente in contante presso l'Ufficio Economato oppure presso il Tesoriere comunale Banco di Sardegna S.p.a.

Normativa

D. Lgs. n. 507 del 15 novembre 1993, in materia di revisione ed armonizzazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni e successive modificazioni.

Regolamento comunale sull'Imposta pubblicità e pubbliche affissioni.

Documenti da presentare

Dichirazione Imposta sulla pubblicità. Per le pubbliche affissioni è necessario che i cartelloni vengano vidimati dall'ufficio tributi dietro anticipato pagamento e richiesta verbale. L'affissione avviene per 10 gg successivi alla vidimazione a cura dell'interessato negli apposisti spazi predisposti dal Comune.

Termini per la presentazione

 Per l'imposta sulla pubblicità non meno di 7 giorni, per le pubbliche affissioni almeno il giorno prima.

Incaricato

Dott. Silverio Massimo Monni

Tempi complessivi

1 gg per le pubbliche affissioni e 7 gg per la pubblicità.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Dichiarazione I.C.P. Imposta comunale sulla pubblicità Formato pdf 48 kb
Regolamento I.C.P. Imposta sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche affissioni Formato pdf 34 kb
DEliberazione della G.C. 116 del 27.12.2017 -Approvazione tariffe 2018 Formato pdf 156 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto