Vai a sottomenu e altri contenuti

Piano dei litorali per Loceri

Data pubblicazione on line: 31/07/2018 Data scadenza: 30/10/2018

Un sistema costiero dove coniugare tutela ambientale e turismo. Il primo passo è stato fatto giorni fa, in consiglio comunale, con l'adozione del Pul.

Il Piano di utilizzo dei litorali ha cominciato il suo iter che proseguirà ora con 30 giorni di pubblicazione e altrettanti per le osservazioni, per ritornare, poi, di nuovo in aula consiliare.

Il Piano, adottato insieme alla Vas (Valutazione ambientale strategica) è stato predisposto dalla società Criteria di Cagliari con i professionisti Paolo Bagliani, Silvio Costa e Silvia Cuccu. Uno studio che, recependo norme comunitarie e regionali e criticità imposte dal Pai, 'mira a creare un sistema costiero eco-sostenibile, col rispetto dei siti naturalistici di cui dispone anche Loceri ', spiega il Sindaco Robertino Uda.

Sono previsti nuovi accessi al mare e un sistema di parcheggi e di concessioni demaniali per attività o impianti di tipo turistico balneare; tre le concessioni previste, tutte da assegnare tramite bando.

''Il PUL tutelerà il territorio comunale della zona di Quirra fino ad oggi minacciato dall'assenza di regole'' sottolinea il Sindaco 'l'obiettivo per cui l'amministrazione lavora è quello della costituzione di un'area marina protetta.

https://www.dropbox.com/sh/bkn2t0f72woitha/AAA9qbeWB8u2fh54jKEtj5eZa?dl=0

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segretario Comunale: D.ssa Mulas Maria Grazia
Referente: Maria Grazia Mulas
Indirizzo: Via Roma 18, 08040 Loceri (OG)
Telefono: 0782 77051 interno 2
Fax: 0782 77382
Email: segretario@comuneloceri.gov.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneloceri.gov.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio